giovedì 5 dicembre 2013

FASCIOTECA GENOVA!

Come ostetriche, donne e future mamme crediamo molto nella cultura del portare e negli innumerevoli benefici che da questa derivano. 
Tutto è iniziato informandoci, studiando e parlando con mamme che hanno utilizzato fasce porta bebè e che ci hanno affascinato sempre di più. Abbiamo comprato così alcune fasce per noi, per capirne l'utilizzo e le innumerevoli legature per poi arrivare ad un numero di supporto tale da porterci far riflettere su un utilizzo più ampio: perchè non aiutare a far conoscere questo mondo anche ai genitori? 
Nasce così la prima  FASCIOTECA  della Regione: un luogo dove poter toccare con mano le diverse fasce portabebe', prenderle in prestito oppure semplicemente informarsi, fin da prima della nascita del proprio bambino, sui vari supporti che rispettano la posizione fisiologica del bimbo portato.
  
Abbiamo imparato che spesso le mamme non usano i supporti per portare perché non sanno bene come funzionano, se vanno bene per loro, perché non sanno quale scegliere e magari il costo le limita nella scelta libera di qualcosa che non conoscono.

L'appuntamento in fascioteca, volto alla prova dei supporti e alla sperimentazione delle legature, è gratuito: TUTTI I SABATI ORE 14/15 PRESSO LA NUOVA SEDE SALITA DELLA TOSSE 9/R.
A breve potremmo garantirvi anche il SERVIZIO DI CONSULENZA PROFESSIONALE: per il quale ci riserveremo la richiesta di un piccolo compenso nel caso di uscita a domicilio o di consulenze vere e proprie per richieste specifiche, che richiedano di seguire ad personam i genitori e/o i bimbi, secondo le diverse necessità di ognuno. Ovviamente questa richiesta verrà preventivamente esplicitata al momento della fissazione dell'appuntamento, per garantire una totale trasparenza.






Vuoi supportare la fascioteca?
Se hai una fascia o un supporto nuovo o usato puoi regalarcela o vendercela a una modica cifra.







 QUANDO SONO I PAPA' A PORTARE POI... SEMBRA TUTTO ANCORA PIU' BELLO!



Nessun commento:

Posta un commento