sabato 4 agosto 2012

Corso di massaggio in coppia



La gravidanza è una vera e propria rivoluzione nella vita di una donna. E i cambiamenti del suo corpo sono il segnale più evidente di una trasformazione che ogni futura mamma vive in modo diverso, provando stati d’animo e sensazioni differenti.

La gestazione è un periodo molto importante nella vita di una donna, fonte di emozioni e talvolta tensioni, che ognuna vive in modo del tutto personale.Gli esercizi corporei e il massaggio non solo sostengono gravidanza e parto, ma possono essere un buon modo per madri e padri per iniziare a costruire, attraverso il tocco del massaggio, una relazione con il proprio bambino.

Il massaggio in gravidanza è una pratica il cui fine è sostenere la madre in questa particolare esperienza della gravidanza e anche assecondare le necessità del suo corpo nel corso delle varie fasi della gravidanza, travaglio e parto.

Nel massaggio ogni gesto, se fatto con il cuore, aiuta i futuri genitori a vivere con profondità i mesi dell’attesa. E con le sue caratteristiche di dolcezza crea la condizione per potersi ascoltare e conoscere in un periodo di grande trasformazione.

Tutte queste tecniche di tocco-massaggio sono state studiate per favorire e migliorare la sintonia ed affinare la comunicazione tattile ed affettiva, provando sotto la guida dell'insegnante i movimenti, il ritmo e la pressione adeguata al proprio partner per dare sollievo, rivitalizzare, sciogliere, coccolare, curare il corpo e l'anima.


Benefici del massaggio in gravidanza:

  • acquisire tecniche naturali di controllo del dolore del travaglio e del parto;
  • allentare le tensioni e portare sollievo alle zone contratte, per esempio alla schiena, e alleviare i dolori alle gambe;
  • ridurre i disturbi del sonno e lo stress;
  • approfondire il contatto con se stesse, con il proprio corpo ed il proprio bambino.

Nessun commento:

Posta un commento