lunedì 19 settembre 2011

DISTURBI IN GRAVIDANZA: Prevenzione,rimedi, esercizi

La gravidanza è una condizione fisiologica ma quando si presentano dei piccoli problemi ecco come risolverli nel modo più naturale possibile.


DISTURBI PIU’ COMUNI
Mal di schiena
Crampi
Varici
Emorroidi
Stipsi- costipazione
Stanchezza- astenia
Insonnia
Lipotimie-vertigini-capogiri
 Mal di schiena
Prevenzione:
Assumere e mantenere posture corrette che rendano minima la curvatura della colonna vertebrale
Fare esercizi regolari
Camminare-nuotare
Piegare le ginocchia per sollevare pesi
Mantenere un regolare aumento di peso
Esercizi:
Posizione del gatto:
Carponi, ben appoggiate sulle mani e sulle ginocchia
Inspirare inarcando la schiena verso il basso,alzando il capo e gli occhi verso l’alto,contraendo i glutei
Espirare inarcando la schiena verso l’alto e abbassare la testa avvicinando il mento allo sterno
Torsione ginocchia-torace:
Distendersi sulla schiena e portare le ginocchia piegate sul petto,le braccia sono aperte e distese
Lentamente ruotare le gambe da un lato al ritmo del respiro, mentre la testa ruota nell’altro senso
 

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