venerdì 25 marzo 2011

YOGA GESTANTI

Dal sito:  http://www.yoga-integrale.it/

Ogni Martedì e Giovedì, ore 17.00-19.00
Piazza S. Giorgio 32/4 (da S. Lorenzo prendere Canneto il Curto) 
Info e prenotazioni lezione di prova gratuita: 349.6895608









Ogni Donna è spontaneamente Madre
Il Centro Yoga Atman propone un corso di Yoga per gestanti, che offrirà la possibilità alle future mamme di vivere appieno il periodo della gravidanza e l’evento della nascita con serenità e consapevolezza.
Il corso ha come obiettivo principale quello di riportare la donna al contatto con se stessa, e riscoprire cosi che è già una perfetta madre, in armonia con la Natura, in grado di sentire sempre la cosa migliore da fare per il bene del proprio figlio.
Insieme a questo, lo yoga offre un parto senza dolori, se la gestante praticherà ogni giorno, sviluppando i muscoli, imparando a rilassare il corpo, la mente e le emozioni.
Vengono presentate tecniche di Hatha Yoga, con l’insegnamento di facili posture corporali, esercizi di respirazione yogica completa, gli esercizi Kegel per i muscoli del pubo-coccige, e il rilassamento yogico a completare la sessione.
Il corso di yoga in gravidanza si articola in un percorso di 10 lezioni da 2 ore.
Dato che le richieste di seguire un corso di yoga in gravidanza avvengono in un qualunque periodo dell'anno, abbiamo strutturato un percorso nel quale potete venire in ogni momento.
Ogni incontro è una lezione singola, che permette di potervi integrare da subito e poi seguire tutte le altre lezioni. Alla fine di un ciclo di 10 lezioni ne comincia uno nuovo, in modo da poter completare il vostro percorso indipendentemente dal momento in cui cominciate.

ORARI
Il corso di yoga in gravidanza si articola in un percorso di 10 lezioni da 2 ore, che si tengono in Piazza S. Giorgio 32/4, il martedì e giovedì pomeriggio, dalle ore 17.00 alle 19.00.
Potete seguire tutti e due gli incontri settimanali oppure venire una sola volta alla settimana. 
Agli incontri è presente anche un'ostetrica, che potrà rispondere alle vostre domande, oltre alla possibilità di seguirvi privatamente durante tutto il periodo prima, durante e dopo il parto.
Si consiglia di seguire il corso già dal terzo mese di gravidanza, per avere cosi più tempo a disposizione per sviluppare la muscolatura, preparare il corpo, approfondire le tecniche di rilassamento e il "risveglio" della madre. Vengono comunque accolte anche donne nei mesi più avanzati, eventualmente con lezioni individuali.
Contattateci per prenotare il vostro posto.
Per il Corso di Yoga: Centro Yoga Atman - 010.247.6369 (pomeriggio), oppure 328.5828.640 e 349.689.5608
Per chi è interessata ad essere seguita personalmente da un'ostetrica, chiamare il n.347.427.3070
Quando la graviDanza diventa Unione (Yoga),
riscoprendo l'infinito potenziale dell'essere Donna

Nessun commento:

Posta un commento